Giugno- Agosto 2011: "Benvenuti nel nostro nuovo sito!"

mano-y-mouse

È già passato un mese dal lancio del nuovo sito del Pontificio Consiglio per i Laici ma questo è il primo aggiornamento della sezione donna in queste pagine. Con un nuovo disegno e in versione più internazionale, il nostro lavoro cresce e crescono le possibilità di un servizio migliore, con l’aiuto di questo strumento tecnologico. Le collaborazioni che riceviamo aumentano, ma vorremmo riceverne ancora di più, da donne e uomini di diversi paesi, che continuino a segnalare ai nostri lettori interessanti articoli, notizie o iniziative che possano essere condivisi in questa crescente comunità virtuale di persone che lavorano a favore della donna e promuovono la ricchezza della complementarità uomo-donna nella Chiesa e nella società del nostro tempo. 

Ora vorremmo illustrarvi con un piccolo “tour” quanto può trovarsi nelle nostre nuove pagine. Questo spazio sarà dedicato all’editoriale, che sarà aggiornato ogni due mesi. In fondo alla pagina si possono trovare i link ai precedenti editoriali. 

La sezione degli articoli è organizzata nelle quattro aree tematiche che abbiamo stabilito sin dall’inizio: teologia, filosofia, Bibbia, cultura e società. In questa parte si troveranno gli articoli nella lingua scelta per la navigazione, ma in fondo alla pagina un link permetterà di vedere la lista degli articoli nelle altre lingue. 

Questa è la parte principale del nostro progetto, poiché è qui che si realizza il desiderio di creare una biblioteca “on line” di articoli che promuovano la riflessione sulla donna e sulla sua mutua complementarità con l’uomo, pensando sempre con la Chiesa, e dinanzi alle sempre maggiori sfide antropologiche del tempo presente. 

Nella “home” si possono trovare anche link alle pagine delle notizie e delle recensioni; vorremmo ancora una volta ricordare che le segnalazioni di notizie, libri, film o siti web sono sempre benvenute, per farle conoscere a tutte le nostre lettrici e i nostri lettori. 

Lasceremo nella “home”, per adesso, anche l’informazione completa riguardante il Congresso “Donna e Uomo” organizzato nel 2008.  

In ultimo, ma non ultimo per importanza, lo spazio del Magistero, che aggiorniamo costantemente con tutto quanto il Santo Padre dice sulla donna e che, con la grazia di Dio, desideriamo ampliare nel prossimo futuro, includendo i discorsi dei pontefici alle donne e sulle donne prima di 1965!

Magistero Pontificio

san-pedro

Recensioni

  • La Donna eterna

    Il mondo salvato da una Donna. Quella Eterna. Di Rino Camillieri * Gertrud von le Fort è una delle grandi figure letterarie di convertiti del ventesimo secolo. Era figlia del barone Lothar, luterano... Continua
  • Paolo VI e Chiara Lubich. Una Chiesa che si fa dialogo

    Recensione di Paolo Siniscalco e Xenio Toscani Paolo VI e Chiara Lubich, un papa e una laica in sintonia, interpreti del loro tempo, testimoni, profeti e costruttori della Chiesa del Concilio e del... Continua
  • Scrittrici mistiche europee

    Colloquio con Francesco Santi, direttore della Società internazionale per il medioevo latino sul nuovo volume di Silvia Guidi © L’Osservatore Romano, 8 luglio 2015 In occasione del quinto... Continua


© Copyright 2011-2015  Pontificio Consiglio per i Laici | Mappa del Sito | Link Utili | Contatti