Rio de Janeiro, 14 settembre 2012 - Cristo ci invita: “Venite, amici miei!” Cristo ci invia: “Siate missionari!” Il ritornello dell’inno ufficiale della GMG Rio2013 ha parlato direttamente al cuore delle migliaia di giovani presenti al suo lancio lo scorso 14 settembre a Rio de Janeiro.
L’inno è stato presentato al pubblico durante la “Festa Avventura della Croce” presso la chiesa di Nossa Senhora da Conceição nel quartiere di Santa Cruz, che accoglierà le due celebrazioni principali della GMG: la Veglia con il Santo Padre e la Messa di chiusura.
La Festa è cominciata con un concerto di DJ e cantanti cattolici, che poi si sono uniti nella rappresentazione dell’inno. Al clima di gioia e di festa è seguito l’incontro con Cristo nell’Eucaristia, presieduta dal Nunzio Apostolico del Brasile, Mons. Giovanni d’Aniello, insieme a Mons. Orani João Tempesta, Arcivescovo di Rio de Janeiro.
L’inno, intitolato “Esperança do amanhecer” (“Speranza dell’alba”), ha ricevuto commenti molto positivi da parte dei giovani presenti e ha subito cominciato a diffondersi sulle reti sociali.