Il Cardinale Stanisław Ryłko al Convegno “Don Oreste Benzi, testimone e profeta per le sfide del nostro tempo”

A cinque anni dalla scomparsa di Don Oreste Benzi, la Comunità Papa Giovanni XXII ha organizzato a Rimini, dal 26 al 27 ottobre 2012, un Convegno Internazionale per ricordare e rivivere la profezia del loro fondatore.

Il Cardinal Rylko ha presieduto la celebrazione eucaristica al termine dei lavori della prima giornata del Convegno e, nel ricordare la straordinaria figura di Don Benzi, ha affermato che quell’umile sacerdote “dalla tonaca lisa” continua 1ad “affascinarci e a stupirci ancora oggi”.

Al termine dell’omelia il Presidente del Pontificio Consiglio per i Laici ha così ringraziato gli amici di Don Benzi: “La Comunità Papa Giovanni XXIII costituisce nel mondo di oggi, dominato dall’egoismo e dalla ricerca sfrenata del piacere, una forte provocazione... Costituisce una provocazione salutare anche all’interno della Chiesa, dove non mancano modelli diffusi di un cristianesimo “addolcito” e comodo. La Chiesa che, nei nostri tempi, cerca di ravvivare il suo slancio evangelizzatore ha bisogno di voi, della vostra testimonianza umile e coraggiosa; la Chiesa conta su di voi...”.

Testo dell’omelia.

Eventi


© Copyright 2011-2015  Pontificio Consiglio per i Laici | Mappa del Sito | Link Utili | Contatti

X

Dal 1 settembre 2016 il Pontificio Consiglio per i Laici

ha cessato la sua attività

e le sue competenze e funzioni sono state assunte dal

Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita.

 

www.laityfamilylife.va

 

TUTTO IL MATERIALE PUBBLICATO FINORA

CONTINUERÀ AD ESSERE ACCESSIBILE SU QUESTO SITO

CHE NON È PIÙ AGGIORNATO.