Credere per essere vivi: Papa Francesco con lo sport paralimpico

paralimpico

Lo scorso 4 ottobre, il Santo Padre ha ricevuto nell’Aula Paolo VI una rappresentanza del Comitato Italiano Paralimpico in occasione della prima edizione di “Believe to be alive”, "Credere per essere vivi". Believe to be alive è stata organizzata a Roma tra il 3 e il 5 ottobre dal Comitato paralimpico in collaborazione con il Vaticano e l'Inail.

Alla manifestazione hanno preso parte anche alcuni Comitati Paralimpici Internazionali e i loro rappresentanti, tutti impegnati in questi giorni in dimostrazioni ed esibizioni nella location allestita tra via della Conciliazione e piazza Pio XII.

Nel suo discorso Papa Francesco ha esaltato lo sport come strumento privilegiato “per favorire la cultura dell’inclusione e respingere la cultura dello scarto. “La vostra testimonianza, cari atleti, è un grande segno di speranza – ha aggiunto Francesco – E' una prova del fatto che in ogni persona ci sono potenzialità che a volte non immaginiamo, e che possono svilupparsi con la fiducia e la solidarietà”.

Discorso di Papa Francisco agli sportivi paralimpici

Video: http://player.rv.va/vaticanplayer.asp?language=it&tic=VA_JOUTON84

Tag Cloud

© Copyright 2011-2015  Pontificio Consiglio per i Laici | Mappa del Sito | Link Utili | Contatti

X

Dal 1 settembre 2016 il Pontificio Consiglio per i Laici

ha cessato la sua attività

e le sue competenze e funzioni sono state assunte dal

Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita.

 

www.laityfamilylife.va

 

TUTTO IL MATERIALE PUBBLICATO FINORA

CONTINUERÀ AD ESSERE ACCESSIBILE SU QUESTO SITO

CHE NON È PIÙ AGGIORNATO.