La beatificazione di mons. Novarese, l'apostolo dei malati

8336961

Sabato 11 maggio nella basilica di San Paolo fuori le mura, il card. Tarcisio Bertone ha presieduto la solenne liturgia di beatificazione di mons. Luigi Novarese. L' “apostolo dei malati” così come lo ha definito Giovanni Paolo II, è il fondatore dei Silenziosi Operai della Croce e del Centro Volontari della Sofferenza, due tra le molteplici realtà associative nate nello spirito di servizio ai più poveri riconosciute dal Pontificio Consiglio per i Laici.

Nella sua omelia il Segretario di Stato ha parlato di mons. Novarese come di “un testimone del Vangelo che adorava Dio negli ammalati e nei sofferenti, perché scorgeva in essi l’ostensorio vivente della Passione di Cristo”

La Basilica di San Paolo fuori le Mura, era colma di persone con disabilità e malati che hanno voluto partecipare commossi alla beatificazione del loro protettore. Sono arrivati da tutto il mondo, persino dall’Australia. E sono arrivati con il sorriso sulle labbra, segno tangibile della fondatezza dell’intuizione del Beato Novarese. 

Video

Tag Cloud

© Copyright 2011-2015  Pontificio Consiglio per i Laici | Mappa del Sito | Link Utili | Contatti

X

Dal 1 settembre 2016 il Pontificio Consiglio per i Laici

ha cessato la sua attività

e le sue competenze e funzioni sono state assunte dal

Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita.

 

www.laityfamilylife.va

 

TUTTO IL MATERIALE PUBBLICATO FINORA

CONTINUERÀ AD ESSERE ACCESSIBILE SU QUESTO SITO

CHE NON È PIÙ AGGIORNATO.