Insieme per l'Europa

rylko-insieme-per-l-europa

Mercoledì 9 novembre 2011, presso la sede del Pontificio Consiglio per i Laici, il cardinale Stanisław Ryłko ha incontrato alcuni membri del “Comitato di orientamento” di “Insieme per l’Europa”. 

La manifestazione, che a livello internazionale ha raggiunto la sua terza edizione, è in programma per il 12 maggio del 2012 e avrà luogo a Bruxelles, mentre in contemporanea, in oltre cento città europee, si terranno, in collegamento, iniziative varie per far conoscere l’impegno di movimenti e comunità ecclesiali al mondo politico e sociale a favore di un’Europa solidale.

All’incontro al Pontificio Consiglio per i Laici erano presenti responsabili del Movimento dei Focolari, della Comunità di Sant’Egidio, del Movimento Apostolico di Schönstatt, di Fondacio Cristiani per il mondo. Era presente anche la Chiesa evangelica con due rappresentanti dell’associazione YMCA di München.

Al presidente del dicastero è stato fatto conoscere lo sviluppo della manifestazione (la prima edizione si tenne nel 2004 e la seconda nel 2007, entrambe a Stoccarda), e le iniziative e le attività che si svolgeranno in occasione dell’evento dell’anno prossimo che egli non ha mancato di incoraggiare: un’occasione propizia perché l’Europa sia aiutata a ritrovare la sua anima, un evento che cade proprio a ridosso dell’“Anno della fede” (ottobre 2012 - novembre 2013) indetto recentemente da Papa Benedetto XVI.

Visita il sito ufficiale "Insieme per l'Europa"

Tag Cloud

© Copyright 2011-2015  Pontificio Consiglio per i Laici | Mappa del Sito | Link Utili | Contatti

X

Dal 1 settembre 2016 il Pontificio Consiglio per i Laici

ha cessato la sua attività

e le sue competenze e funzioni sono state assunte dal

Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita.

 

www.laityfamilylife.va

 

TUTTO IL MATERIALE PUBBLICATO FINORA

CONTINUERÀ AD ESSERE ACCESSIBILE SU QUESTO SITO

CHE NON È PIÙ AGGIORNATO.