Il cardinal Ryłko all’inaugurazione della cappella in onore di San Nicola di Myra

card-rylko-1

Il 17 maggio scorso, nella Basilica di Santa Maria in Trastevere a Roma, il cardinale Stanisław Ryłko, Presidente del Pontificio Consiglio per i Laici, ha presieduto la solenne concelebrazione eucaristica in occasione dell’inaugurazione della cappella in onore di San Nicola di Myra, taumaturgo, presso la Sede della Catholic Fraternity of Charismatic Covenant Communities and Fellowships.

Alla vigilia della veglia di Pentecoste, che il giorno successivo vedeva associazioni, movimenti ecclesiali e nuove comunità impegnati nell’incontro con il Santo Padre in occasione dell’Anno della Fede, il cardinale Ryłko, nelle sue parole di introduzione e nell’omelia, che vi presentiamo, richiamava tutti i battezzati alla riscoperta della propria identità cristiana ed alla presa di coscienza del fatto che lo Spirito Santo deve essere, per ogni christifidelis “principio costitutivo del suo essere”. Sua Eminenza spronava quindi tutti ad un impegno missionario che, anche secondo le parole del cardinale Bergoglio in occasione dell’inizio di questo Anno della Fede, rispondesse alla necessità, della Chiesa e del mondo, di “pensare il nuovo, creare il nuovo, apportare il nuovo, lasciare che il nuovo lievito dello Spirito faccia fermentare la pasta del nostro quotidiano, come persone, come comunità, come Chiesa”.  

Card. Stanisław Ryłko - Roma, 17 maggio 2013 - Omelia in occasione dell'anniversario della Catholic Fraternity of Charismatic Covenant Communities
Tag Cloud

© Copyright 2011-2015  Pontificio Consiglio per i Laici | Mappa del Sito | Link Utili | Contatti

X

Dal 1 settembre 2016 il Pontificio Consiglio per i Laici

ha cessato la sua attività

e le sue competenze e funzioni sono state assunte dal

Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita.

 

www.laityfamilylife.va

 

TUTTO IL MATERIALE PUBBLICATO FINORA

CONTINUERÀ AD ESSERE ACCESSIBILE SU QUESTO SITO

CHE NON È PIÙ AGGIORNATO.