Premio “Flambeau d’Or” al prof. Norbert Müller

IMG_22451859578290

Sabato 24 maggio 2014, a Rapallo (Ge), è stato consegnato il Premio “Flambeau d’Or” per la categoria Cultura al Prof. Norbert Müller per aver svolto un ruolo importante nella formazione dell’immagine moderna delle Olimpiadi e per aver sostenuto i valori della Cultura Olimpica attraverso l’ideale di Pierre De Coubertin.

Il Flambeau d’Or è uno tra i più prestigiosi riconoscimenti internazionali assegnato a chi contribuisce all’affermazione dei valori etici e culturali dello sport, a personalità sportive che si sono distinte nella loro vita per aver onorato e promulgato i principi fondamentali dello sport, tramite il loro esempio e le proprie azioni.

Il Premio, un trofeo artistico raffigurante la fiamma olimpica, viene consegnato quadriennalmente a tre personalità distintesi per la promozione dei valori e della cultura sportiva e per l’organizzazione di grandi eventi sportivi.

Il Flambeau d’Or, per la categoria Promozione, è stato assegnato alla professoressa Susan Bissel, UNICEF’s Global Child Protection Leader, e per la categoria Organizzazione, a Sir Philip Craven, Presidente del Comitato Paralimpico.

La cerimonia di consegna del Premio si è tenuta sabato mattina a Rapallo. Di solito la celebrazione aveva luogo a Roma, in Campidoglio, ma quest’anno si è tenuta a Rapallo, nell’ambito del Rapallo Sport Festival, anche per mettere in evidenza Rapallo quale città europea dello sport 2014.

La laudatio per la consegna del premio “Flambeau d’Or” alla Cultura è stata pronunciata dal responsabile della Sezione Chiesa e Sport di questo Dicastero, dott. Santiago Pérez de Camino Gaisse.

Testo della laudatio in italiano

Tag Cloud

© Copyright 2011-2015  Pontificio Consiglio per i Laici | Mappa del Sito | Link Utili | Contatti

X

Dal 1 settembre 2016 il Pontificio Consiglio per i Laici

ha cessato la sua attività

e le sue competenze e funzioni sono state assunte dal

Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita.

 

www.laityfamilylife.va

 

TUTTO IL MATERIALE PUBBLICATO FINORA

CONTINUERÀ AD ESSERE ACCESSIBILE SU QUESTO SITO

CHE NON È PIÙ AGGIORNATO.