Conferenza Stampa della X edizione della Clericus Cup

24497920794_66260a14a7_b

Lo scorso venerdì 19 febbraio è stata presentata la X edizione della Clericus Cup all'Aula Pio X, in Via della Concilliazione. Il responsabile della sezione Chiesa e Sport ha partecipato alla conferenza stampa poiché il Pontificio Consiglio per i Laici patrocina questo campionato.

La Clericus Cup è un torneo calcistico patrocinato dalla Città del Vaticano, riservato agli iscritti a pontifici istituti e collegi di Roma e provincia. Questo campionato è organizzato dal Centro Sportivo Italiano, con il patrocinio dell’Ufficio Nazionale per la Pastorale del tempo libero, turismo e sport della Cei, del Pontificio Consiglio per i Laici e del Pontificio Consiglio della Cultura. È una edizione, la ‘decima’, ispirata naturalmente in questo Anno Santo della Misericordia, indetto da Papa Francesco al tema del Giubileo.

A questa decima edizione della Clericus Cup sono 350 i seminaristi e sacerdoti iscritti, con passaporto di ben 65 diverse nazionalità. Messico e Nigeria i paesi con più rappresentanti: ben 35 atleti. A seguire Stati Uniti, Francia, Spagna, tutte presenti nel torneo con il corrispettivo Pontificio Collegio.

Inoltre, nel mese di aprile la Clericus Cup celebrerà il suo Giubileo in una giornata di formazione per la pastorale sportiva dove saranno invitate tutte le 32 formazioni partecipanti in almeno una delle dieci edizioni del torneo disputate.  

Per saperne di più si può consultare il sito ufficiale della Clericus Cup: www.clericuscup.it

 

Intervento del responsabile della sezione Chiesa e Sport

 

Tag Cloud

© Copyright 2011-2015  Pontificio Consiglio per i Laici | Mappa del Sito | Link Utili | Contatti