La Convocazione del Rinnovamento con Papa Francesco

rinnovamento

Il 1° e il 2 giugno 2014, allo Stadio Olimpico di Roma, oltre cinquantamila persone si sono radunate per la speciale convocazione del Rinnovamento, che ha visto la partecipazione di Papa Francesco. Ricordando la sua esperienza con il Rinnovamento in Argentina, il Papa ha parlato dei suoi ricordi personali e ha quindi detto: “Grazie! Mi sono sentito a casa!”. Dopo aver detto al Rinnovamento del mondo intero “cosa si aspetta il Papa”, ha invitato tutti i “carismatici del mondo” a celebrare la Pentecoste del 2017 (50° anniversario della nascita di questa “corrente di grazia”) in piazza San Pietro.

L’evento è stato organizzato dal Rinnovamento nello Spirito Santo, dall’International Catholic Charismatic Renewal Services (ICCRS) e dalla Catholic Fraternity of Charismatic Covenant Communities and Fellowships. Per l’occasione, il cardinale Stanisław Ryłko ha presieduto la celebrazione eucaristica del 1° giugno che ha preceduto il momento in cui il Santo Padre avrebbe raggiunto lo stadio per passare un’ora e mezza con la numerosa assemblea.

Salutando i presenti, il cardinale Ryłko ha parlato di “evento veramente storico”, di “stupenda testimonianza di comunione ecclesiale” e di “magnifica icona di Chiesa”, riconoscendo, nell’omelia, che grazie al Rinnovamento carismatico “schiere di persone, uomini e donne, giovani e adulti in tutti i continenti (e sono milioni!) […] hanno scoperto la grandezza e la bellezza della propria vocazione in quanto persone umane e in quanto cristiani e ne sono diventati testimoni credibili”.

Il discorso di Papa Francesco

Omelia del cardinale Ryłko

Tag Cloud

© Copyright 2011-2015  Pontificio Consiglio per i Laici | Mappa del Sito | Link Utili | Contatti

X

Dal 1 settembre 2016 il Pontificio Consiglio per i Laici

ha cessato la sua attività

e le sue competenze e funzioni sono state assunte dal

Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita.

 

www.laityfamilylife.va

 

TUTTO IL MATERIALE PUBBLICATO FINORA

CONTINUERÀ AD ESSERE ACCESSIBILE SU QUESTO SITO

CHE NON È PIÙ AGGIORNATO.