Francescani di Maria

franciscanos-de-maria

Il 26 marzo 2012, al termine del quinquennio di approvazione ad experimentum degli Statuti dell’Associazione Franciscanos de María, Sua Eminenza il Cardinale Stanisław Ryłko, Presidente del Pontificio Consiglio per i Laici, ha consegnato al reverendo don Santiago Martín, fondatore dell’associazione e sacerdote del clero diocesano di Madrid, il decreto di approvazione definitiva degli Statuti.

Don Santiago Martín ha voluto sottolineare con queste parole l’apprezzamento e la gioia per il raggiungimento di una meta così significativa nella storia di questa nuova realtà aggregativa, nata in Spagna nel 1988:

“Sono sicuro che per ogni fondatore di una realtà ecclesiale, l’approvazione definitiva degli Statuti da parte della Chiesa sia un momento di grande giubilo e anche di pace. Questo è esattamente ciò che provo. Provo inoltre una profonda gratitudine verso Dio, verso la Santissima Vergine, verso il Santo Padre e verso tutte le persone che mi hanno accompagnato sin dall’inizio della fondazione fino ad oggi. Questo è il termine di una tappa e l’inizio di un’altra. Tutto per ottenere che il Signore sia sempre più conosciuto e amato”.

Vi indirizziamo alla scheda dei Franciscanos de María, con cui oggi aggiorniamo il Repertorio delle Associazioni internazionali di fedeli, per un maggiore approfondimento relativo alla loro storia ed identità.



© Copyright 2011-2015  Pontificio Consiglio per i Laici | Mappa del Sito | Link Utili | Contatti