Santiago Pérez de Camino è il nuovo responsabile della Sezione Chiesa e Sport

00495_10062013

Santiago Pérez de Camino è dallo scorso aprile il nuovo responsabile della Sezione Chiesa Sport del Pontificio Consiglio per i Laici. Santiago, nato a Madrid nel 1986, ha lavorato nella Segreteria generale della Giornata mondiale della gioventù di Madrid, nel 2011, incaricato dell’ufficio per i visti di ingresso. Ha collaborato inoltre per 10 anni nella pastorale giovanile nella diocesi di Madrid ed è stato impegnato nella formazione degli allenatori sportivi e degli allievi in più collegi e club giovanili.

Lo scorso luglio P. Kevin Lixey, ha lasciato il Pontificio Consiglio per i Laici, per ritornare negli Stati Uniti dove lo attende un nuovo incarico all’interno del Regnum Christi. Da allora, la sezione affronta una nuova tappa segnata dalla novità dell’elezione di papa Francesco, il quale, nel breve periodo intercorso dalla sua elezione, ha già manifestato in numerose occasioni il suo interesse per il mondo dello sport, specialmente per il calcio.

La Chiesa dei nostri tempi si impegna ogni giorno a difendere il ruolo dell’attività sportiva, sia professionistica che dilettantistica, riconoscendo in essa un’opportunità straordinaria per fortificare non solo il corpo, ma anche lo spirito. E questo è l'impegno e l'obiettivo della Sezione "Chiesa e Sport": essere un punto di riferimento a livello mondiale di etica e valori, aiutando a formare e a fortificare la condotta di donne e uomini che vivono immersi in tanti occasioni in una società consumistica, egocentrica.

Tag Cloud

© Copyright 2011-2015  Pontificio Consiglio per i Laici | Mappa del Sito | Link Utili | Contatti

X

Dal 1 settembre 2016 il Pontificio Consiglio per i Laici

ha cessato la sua attività

e le sue competenze e funzioni sono state assunte dal

Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita.

 

www.laityfamilylife.va

 

TUTTO IL MATERIALE PUBBLICATO FINORA

CONTINUERÀ AD ESSERE ACCESSIBILE SU QUESTO SITO

CHE NON È PIÙ AGGIORNATO.