Incidente nella Guyana francese: morta giovane pellegrina della Gmg. Il dolore del Papa

2013-07-18 Radio Vaticana

Papa Francesco ha espresso il suo profondo dolore per il “tragico incidente”, avvenuto la scorsa notte nella Guyana francese, che ha coinvolto un pullman sul quale viaggiava un gruppo di giovani pellegrini francesi provenienti da Parigi e che si preparava a partecipare alla Giornata mondiale della gioventù di Rio de Janeiro: una giovane di 21 anni è morta, mentre altri sei pellegrini sono rimasti feriti. In gravi condizioni l’autista e due persone che viaggiavano su un camion che si è scontrato con il pullman dei pellegrini.

In un messaggio a firma del cardinale segretario di Stato Tarcisio Bertone, inviato al vescovo di Cayenne, nella Guyana francese, mons. Emmanuel Lafont, il Papa “si unisce con tutto il cuore al dolore delle famiglie” e di quanti sono stati colpiti da questa tragedia, assicurando la sua preghiera e la sua “profonda solidarietà” ai feriti e ai soccorritori.

L’incidente è avvenuto nelle vicinanze di Mana, sulla strada che collega Saint Laurent du Maroni e Kourou, dove viaggiava il pullman con a bordo 23 persone. Questa sera il cardinale arcivescovo di Parigi, André Vingt-Trois, presiederà una veglia di preghiera organizzata nella parrocchia d’origine della vittima, Saint Léon, mentre una Messa sarà celebrata nella cattedrale di Saint-Sauver a Cayenne da mons. Lafont.

Tag Cloud

© Copyright 2011-2015  Pontificio Consiglio per i Laici | Mappa del Sito | Link Utili | Contatti

X

Dal 1 settembre 2016 il Pontificio Consiglio per i Laici

ha cessato la sua attività

e le sue competenze e funzioni sono state assunte dal

Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita.

 

www.laityfamilylife.va

 

TUTTO IL MATERIALE PUBBLICATO FINORA

CONTINUERÀ AD ESSERE ACCESSIBILE SU QUESTO SITO

CHE NON È PIÙ AGGIORNATO.