I giovani della Gmg custodi del creato: il futuro a misura d’uomo che vogliamo

noticias_JMJ_conferencia_sustentabilidade

22/07/2013 Il 22 luglio, in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù, la fondazione Giovanni Paolo II per la Gioventù, in collaborazione com i ministeri dell'ambiente di Italia e Brasile, ha organizzato a Rio de Jameiro un convegno dal titolo: “I giovani della Gmg custodi del creato”

All'incontro hanno partecipato il vescovo di Rio e presidente del Comitato Locale della GMG, mons. Orani Tempesta ed i ministri dell'ambiente di Italia e Brasile.

Il card. Rylko, presidente del Pontificio Consiglio per i Laici ha aperto i lavori ricordando che “la Bibbia ci insegna quali sono i poli fondamentali del problema ecologico. E ci ricorda che se il peso del peccato ha deturpato anche il rapporto dell’umanità con il creato, la Redenzione di Cristo ha ricomposto la frattura”.  

Nell'ambito del convegno, che si è svolto presso la Pontificia Università Cattolica, è stato presentato il manifesto : “I giovani della Gmg custodi del creato: il futuro a misura d’uomo che vogliamo”.

Il card Rylko ha sottolineato come l’iniziativa di scrivere e pubblicare un simile testo sia  stata molto opportuna perchè “ viene in qualche misura a riempire una casella della GMG che se non era del tutto vuota, attendeva comunque di essere completata”.

Il testo del "Manifesto" in italiano

Il testo del "Manifesto" in inglese

Tag Cloud

© Copyright 2011-2015  Pontificio Consiglio per i Laici | Mappa del Sito | Link Utili | Contatti

X

Dal 1 settembre 2016 il Pontificio Consiglio per i Laici

ha cessato la sua attività

e le sue competenze e funzioni sono state assunte dal

Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita.

 

www.laityfamilylife.va

 

TUTTO IL MATERIALE PUBBLICATO FINORA

CONTINUERÀ AD ESSERE ACCESSIBILE SU QUESTO SITO

CHE NON È PIÙ AGGIORNATO.