P. João Chagas all’Incontro dei Giovani dei Movimenti e Nuove Comunità in Brasile

joaobrasile

Il 15 luglio scorso P. João Chagas, responsabile della Sezione Giovani del Pontificio Consiglio per i Laici, ha tenuto una relazione nell’Incontro Nazionale di Giovani dei Movimenti e Nuove Comunità, promosso dalla Conferenza dei Vescovi Brasiliani a Belém, capitale dello stato del Pará.

Il tema affidato a P. Chagas era “Le sfide dei giovani nel mondo contemporaneo”. Dopo aver presentato alcune di queste sfide, partendo dal documento 85 della CNBB, Evangelizzazione della gioventù – sfide e prospettive pastorali, il responsabile della Sezione Giovani del PCPL ha parlato di come i giovani, in mezzo a dure sfide, aspettino una Buona Notizia a partire da uno sguardo di fede e speranza. È proprio ciò che Papa Francesco annuncia ai giovani nei messaggi che dal 2014 ha scritto in occasione delle Giornate Mondiali della Gioventù. In esse il Santo Padre presenta le beatitudini evangeliche come un’autentica via di felicità e libertà per i giovani oggi.

Alla fine della sua relazione, P. Chagas ha rinnovato l’invito a tutti i giovani brasiliani per la GMG di Cracovia 2016.

Tag Cloud

© Copyright 2011-2015  Pontificio Consiglio per i Laici | Mappa del Sito | Link Utili | Contatti

X

Dal 1 settembre 2016 il Pontificio Consiglio per i Laici

ha cessato la sua attività

e le sue competenze e funzioni sono state assunte dal

Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita.

 

www.laityfamilylife.va

 

TUTTO IL MATERIALE PUBBLICATO FINORA

CONTINUERÀ AD ESSERE ACCESSIBILE SU QUESTO SITO

CHE NON È PIÙ AGGIORNATO.