A Rio de Janeiro il secondo incontro di preparazione alla Gmg del 2013

8114201089_bc87aeccb4_c

23/11/2012 - Una delegazione del Pontificio Consiglio per i Laici, guidata dal Presidente, il cardinale Stanisław Ryłko, e dal Segretario, il vescovo Josef Clemens, e composta dagli officiali della Sezione Giovani e altri collaboratori, è partita per partecipare al 2° Incontro di preparazione della Gmg di Rio de Janeiro che si terrà nella città brasiliana dal 23 al 28 luglio 2013. Il primo incontro in vista dell’evento si tenne lo scorso aprile a Roma, mentre il secondo, com’è consuetudine per ogni edizione della Giornata, si tiene nella città che ospita la Gmg e si svolgerà dal 25 al 29 novembre. All’Incontro, promosso dal Comitato organizzatore locale, sono attesi oltre settanta rappresentanti di conferenze episcopali da tutto il mondo e una quarantina di rappresentanti di movimenti e associazioni giovanili.

Durante l’incontro una giornata intera sarà dedicata agli aspetti pratici e logistici dell’evento, mentre una seconda giornata affronterà gli aspetti più specificamente pastorali. Per la delegazione del Pontificio Consiglio per i Laici sono previste visite ai luoghi delle celebrazioni, incontri di lavoro ristretti con il COL e contatti con le autorità civili della città e della regione.

Il 30 novembre e il 1° dicembre, la delegazione del Pontificio Consiglio per i Laici si recherà a Brasilia dove incontrerà tutti i delegati di pastorale giovanile delle diocesi brasiliane riuniti in convegno.


© Copyright 2011-2015  Pontificio Consiglio per i Laici | Mappa del Sito | Link Utili | Contatti